Gran Canaria Spagna
Vacanze balneari nella terza isola per dimensione dell'acipelago delle Canarie

dune

Gran Canaria le dune di Mas Palomas

MENU:
> Homepage Catalogo On Line
> Spagna
>

:: Appartamenti Complesso Montemar
:: Appartamenti Tarahal
:: Hotel Beverly Park
:: Hotel Costa Canaria & Spa solo adulti
:: Hotel Bull Escorial & Spa
:: Hotel Bull Eugenia Victoria

BOOKMARKS:
- gran canaria
- spiagge
- ambiente ed attività
- natura
- sport
-
cultura

mas palomas

ISOLA DI GRAN CANARIA
Isole Canarie - Spagna

GRAN CANARIA
Gran Canaria è una delle Isole Canarie, di origine vulcanica, terza isola per dimensione nella macaronesia e seconda isola più popolata dell'arcipelago (dopo Tenerife). Sull'isola si trovano sia spiagge di lava nera sia di sabbia bianca. Le vivaci Playa del Inglés e Puerto Rico e le più tranquille Puerto de Mogán e San Agustín sono spiagge della costa meridionale. A nord, la capitale Las Palmas è un'importante tappa per le navi da crociera e ospita numerosi duty-free. L'entroterra dell'isola è rurale e montuoso.

SPIAGGE (da Wikipedia)

Playa del Inglés
Playa del Inglés è la zona turistica più famosa di Maspalomas, località della provincia di Las Palmas di Gran Canaria. Situata a est delle dune di Maspalomas, venne costruita negli anni Settanta per lo sviluppo turistico della zona ed è diventata il luogo più conosciuto e popolato del comprensorio.

Playa de Las Canteras
Playa de Las Canteras è la principale spiaggia di Las Palmas de Gran Canaria. Essendo a pochi passi dal centro della città, questa spiaggia è principalmente frequentata dagli abitanti di Las Palmas


Playa de Amadores
Spiaggia di sabbia bianca con acqua cristallina e ristoranti nei dintorni, popolare tra amanti di sole e mare.

Dune di Maspalomas
Le Dune di Maspalomas costituiscono un piccolo deserto di 25 km² situato nel municipio di San Bartolomé de Tirajana, a ridosso tra Maspalomas e Playa del Inglés sull'isola di Gran Canaria, di cui occupa la parte più meridionale.

las palmas porto las palmas playa del ingles maspalomas amadores palme

AMBIENTE E ATTIVITA'
(dal testo del Beverly Park Hotel)

Ambiente
Gran Canaria offre una moltitudine di cose da fare e un sacco di luoghi da scoprire. Tra gli sport che si possono fare in questa terra di fantasia, uno degli sport, "Re" è il surf, ma c'è spazio anche per la vela e le immersioni, così come trekking, golf ... Ce n'è per tutti !

Attività
Tutto ciò trasforma Gran Canaria nel porto di destinazione di numerosi europei, da generazioni. Navigatori, submarinisti, surfisti e surfiste, pescatori di alto mare o appassionati di windsurf. Tutti si rifugiano in un’isola che nasconde una calamita che attrare a chiunque sia alla ricerca di un mare di belle giornate. Gran Canaria inoltre, possiede numerose infrastrutture che consentono di usufruire delle sue condizioni naturali. Offre servizi per praticare numerose discipline marittime. Quasi in ogni angolo vi è un’impresa, club, associazione o centro di attracco.

Natura
Gran Canaria è Riserva Mondiale della Biosfera. Gran Canaria è un continente in miniatura, con una grande varietà di paesaggi molto particolari, in mezzo ad un arcipelago enormemente diverso. Per questo motivo l’Unesco ha dichiarato l’isola riserva della Biosfera.
L’altitudine dell’isola e la forma brusca del rilievo consentono una serie di microclimi e habitat. In questo senso, è da notare la zona a sudovest di Gran Canaria, che è riuscita a proteggere l’ambiente naturale per secoli. In questa zona si trovano grandi estensioni di boschi di pino delle Canarie, un albero dalle caratteristiche peculiari che lo rendono unico al mondo.

Sport
Gran Canaria è l’isola del bel tempo. È stata fatta su misura per gli sportivi: circondata da stupende spiagge, con un mare di possibilità per fare sport. È il rifugio preferito di surfisti e surfiste, appassionati del windsurf, kitesurf, delle immersioni e della barca a vela.
Per questo motivo è la destinazione invernale di molte squadre professioniste di tutta l’Europa, e di tutti coloro che vogliono fare sport in uno dei tanti e diversi paesaggi che offre l’isola. Trekking nelle pinete, golf vicino a una caldera vulcanica, jogging in riva al mare... sport in qualsiasi epoca dell’anno.

Golf
Giocare a golf tutto l’anno. Il turismo del golf trova a Gran Canaria il suo scenario ideale grazie all’ottimo clima che regna sull’isola. Il clima stupendo si unisce alla tradizione radicata della pratica del golf. L’isola offre 8 campi molto diversi tra di loro, tutti a portata di mano e realizzati dai migliori designer internazionali.
Las Palmeras golf, Real Club de Golf de las Palmas, el Cortijo Club de Campo, Maspalomas Golf, Meloneras Golf, Salobre Golf & Resort – The New Course, Salobre Golf & Resort – The New Course e Anfi Tauro Golf
Gran Canaria è stata la sede di numerosi tornei e continua a crescere la sua importanza come destinazione del golf europeo.

Cultura
Gran Canaria è un crocevia. È un luogo di passaggio per gente che viene da paesi completamente diversi. La mescolanza di aromi, colori, culture che apparivano improvvisamente ai vecchi viaggiatori. L’ultimo porto europeo.
È raccontata da una vasta rete di musei, dove si mescolano gli elementi di molte culture diverse che si sono incontrate sull’isola. Il mix comprende: mummie preispaniche, navi antiche, arte contemporanea, opere di celebri scrittori, pittori e musicisti, ceramica aborigena, scultura e un oceano di storia. Gastronomia, arte, patrimonio, feste…

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it