Francia d'Oltemare
Con l'espressione Francia d'oltremare (in francese France d'outre-mer) si indica l'insieme di tutti i territori appartenenti alla Repubblica francese situati al di fuori del continente europeo.

motu
francia | alpi francesi | francia dove sciare | vacanze in corsica | costa azzurra | provenza e luberon

Per la vostra luna di miele State progettando la vostra luna di miele? oppure un viaggio di relax, crogiolarvi al sole sulle candide spiagge di un’isola tropicale, o una vacanza tutta relax e natura a Saint-Pierre e Miquelon: escursioni in gommone, lunghe passeggiate a cavallo per godere dei suoi paesaggi autentici e spettacolari … Oceano Indiano,Caraibi,Antille … c’è da scegliere! Tante sono le opportunità che puoi trovate tra i Dipartimenti e le Collettività d’oltremare Per maggiori informazioni su soggiorni e viaggi di nozze 0771 771632 > Offerte Speciali di Stagione

LA FRANCIA D’OLTREMARE
Dipartimenti d'Oltremare: Martinica,Guadalupa,Guyana Francese, La Réunion - Collettività d'Oltremare: Mayotte,Polinesia Francese,Saint Barhélemy,Saint Martin, Saint Pierre e Miquelon,Wallis e Futuna e Nuova Caledonia

Dipartimenti d'oltremare: 
le colonie francesi di Guadalupa, Martinica e Guyana Francese nei Caraibi, di Réunion nell'oceano Indiano, sono départements d'outre-mer (Dipartimenti d'Oltre mare). 

La Guadalupa (in francese Guadeloupe) è un'isola delle Antille che, con le sue piccole vicine, costituisce un Dipartimento francese d'Oltremare.
Capoluogo: Basse-Terre. 

La Martinica (in francese Martinique, in creolo Matinik) è un'isola delle Antille, al contempo regione e dipartimento d'oltremare francese.
Capoluogo: Fort-de-France.  

 

La Guyana francese (o anche Guayana francese, il quale nome però è utilizzato più per descrivere il massiccio montuoso vicino che il Paese)
(in francese: Guyane o Guyane française) è una regione e dipartimento d'oltremare.
Capoluogo: Caienna. 

 

La Riunione (in francese Réunion o, ufficialmente, La Réunion) è un'isola dell'oceano Indiano, situata a circa 700 chilometri a est del Madagascar.
Amministrativamente costituisce sia una regione che un dipartimento d'oltremare della Francia.
Capoluogo: Saint-Denis. 

Collettività d'oltremare: 

Mayotte:  Africa (canale di Mozambico)
Capoluogo: Mamaudozou. 

 

Polinesia Francese: Pacifico Meridionale - Polinesia.
Capoluogo: Papeete. 

Saint Barhélemy: Piccole Antille.
Capoluogo: Gustavia. 

Saint Martin: Piccole Antille.
Capoluogo: Marigot. 

Saint Pierre e Miquelon: Atlantico Settentrionale (ad Est di Terranova e Labrador,Canada).
Capoluogo: Saint Pierre. 

Wallis e Futuna: Pacifico Meridionale - Polinesia.
Capoluogo: Matu-Utu. 

Nuova Caledonia: Pacifico Meridionale - Melanesia.
Capoluogo: Nouméa. 

barriera
Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 -  serapea@serapea.it