Val d'Isère Savoia
Nel cuore dell'Espace Killy, un eccezionale comprensorio sciistico

discesa libera

Val d'Isère 1850, Alpes du Nord  - Savoie

MENU:
> Homepage Catalogo On Line
> Miniguida della Francia
> Alpi Francesi
> Speciale Neve Italia, Francia e Svizzera
> Francia ...dove sciare

...i nostri residence, hotels, appartamenti,
chalets ...a Val d’Isère

:: Chalet Alexandre
:: Chalet le Cabri
:: Residence Club Les Jardins de La Balme


> Ski-area Epace Killy

terrazza

Val d'Isère
Alpi del Nord - Savoia

Il comune è parte integrante (insieme a Tignes) di una importantissima area montana a vocazione turistica e sportiva denominata Espace Killy, che ospita regolarmente competizioni sciistiche.
campanile cartina
Una delle stazioni sciistiche più famose del mondo, Val d'Isère offre un immenso panorama per gli amanti dello sci, reso famoso dal grande sciatore francese Jean Claude Killy, che ha dato il nome all'area sciistica di Espace Killy.
La località ha tutto ciò che si possa desiderare: un'immensa linea verticale che si estende fino a raggiungere una vetta dove è possibile sciare per tutto l'anno.
Impianti terrazza
Molti sono i campioni che hanno imparato a sciare a Val d'Isère così pure il famoso Jean-Claude Killy e non a caso l'area sciabile della valle ha preso il suo nome: l’Espace Killy.

Ski-area Espace Killy
1550m - 3466m

La stazione sciistica offre numerose possibilità per il freeride e per il fuori pista con piste che sono ormai diventate leggenda, e questo anche grazie alle numerose vette che raggiungono quasi i quattromila metri di altezza e che circondano il comprensorio della Val d’Isère.
ski-map
La più emozionante delle vette è senza dubbio la Grande Motte a 3656 metri di altitudine, il cui ghiacciaio offre le piste più alte del comprensorio sciistico.
Val d’Isère freeride
Nel cuore dell'Espace Killy, un eccezionale comprensorio sciistico, a 1.850 m, Val d'Isère apre a tutti l'universo degli sport invernali... senza limiti,89 impianti di risalita,la pi grande Area di surf d’Europa: 9 stadi di slalom, 2 stadi di bosses, 2 di half-pipe, 2 snow-parks... 1.200 ettari di piste, ovvero 300 km di piste battute, e 10.000 ettari di fuori pista.

Da fine novembre a inizio maggio, il comprensorio consente di praticare numerose attività sulle piste o fuori pista: sci e snowboard, ma anche escursioni con le racchette da neve, sci di fondo, uscite con i cani da slitta, scalate su cascate di ghiaccio...
Alle porte del Parco Nazionale della Vanoise, Val d'Isère si trasforma in estate in un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport: possibilità di praticare numerose attività sportive in una cornice paesaggistica selvaggia, con la massima libertà di fare tutto ciò che si vuole, a seconda dei gusti e del livello.
estate bikers bimbi

It is strictly forbidden to use these photos : For the promotion of a brand, a region or resort other than Val d’Isère.
Credit: Agence Nuts - Office du Tourisme Val d'Isere

Val-d'Isère estate
Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - N° verde 800 - 920 942 serapea@serapea.it