San Vigilio di Marebbe
St. Vigil (BZ) Valle di Mareo - Alto Adige

San Vigilio

San Vigilio - St. Vigil (Marebbe) Bolzano, Valle di Mareo - Trentino Alto Adige

MENU:
... i nostri  hotel, residence, appartamenti, vacanze ... a San Vigilio di Marebbe

> Homepage Catalogo On Line
> Trentino Alto Adige
>

:: Parc Hotel Posta italiano
:: Parc Hotel Posta english


San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe - St. Vigil
Alto Adige

San Vigilio di Marebbe frazione capoluogo del comune italiano di Marebbe in Alto Adige, è una località turistica nella Valle di Mareo, laterale della Val Badia, popolata prevalentemente da ladini. Da qui, attraverso il passo Furcia è possibile raggiungere Valdaora.
inverno
Il paese sorge a 1201 metri slm in un’ampia conca dominata sulla destra dal Plan de Corones (2275 m slm), dal Pizzo delle Pietre (in ladino Piz da Peres, 2507 m slm) e dalla Parraccia (2438 m slm). Sul versante opposto della valle il paese è sovrastato dal monte Pares (in ladino Sas de Crosta, 2396 m slm) e dal boscoso Piz de Plaies (1700 m slm), comodamente raggiungibile con una cabinovia che sale al Giogo (in ladino Ju, 1620 m slm), poco distante dalla cima, da dove la vista spazia sulla Val Badia.
impianti ski-area
La stazione sciistica di San Vigilio si estende sul versante sud del Plan de Corones (2.275 m s.l.m.) e fa parte del compensorio che prende il nome della montagna (a sua volta incluso nel Dolomiti Superski) e che tocca anche i comuni di Brunico (versante nord) e Valdaora (versante est). A San Vigilio sorgono 12 dei 31 impianti di risalita del comprensorio, che complessivamente conta su 100 km di piste e 200 cannoni sparaneve. A partire dal 1998 ha ospitato diverse competizioni di sci alpino (gare di Coppa Europa e FIS).

Nella località si praticano anche snowboard e sci nordico. La pista da sci di fondo è lunga 23 km e copre un dislivello massimo di 347 m; si articola su 6 anelli, con partenza dal centro abitato, e attraversa il parco naturale Fanes - Sennes e Braies

St Vigil
Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - N° verde 800 - 920 942 serapea@serapea.it